Dal mare al Mare

Mermazing, con la collaborazione di Carvico Spa, Jersey Lomellina Spa ed ECONYL ®, contribuisce alla creazione di un modello di economia circolare realizzando costumi ecosostenibili 100% Made in Italy. Riparare, riutilizzare, dare nuova destinazione e riciclare le risorse sono i punti-chiave per alimentare un ciclo di vita circolare della plastica e non solo.

plastic free

È l’uomo l’unica vera soluzione al problema, mettici la faccia con

i am the solution

Perché anche un piccolo gesto può dare vita al cambiamento.

RECUPERARE

Il mare e gli oceani in generale stanno diventando sempre più la discarica della Terra. Come ricorda l’UNESCO, il fragile equilibrio della flora e della fauna marina è minato dalla concentrazione di plastiche di ogni tipo che stanno compromettendo irrimediabilmente la catena alimentare. Una delle fonti di inquinamento più dannose è proprio la concentrazione nel mare di reti da pesca: abbandonate sui fondali uccidono circa 100mila esemplari l’anno. Carvico e Jersey Lomellina dal 2016 sostengono Healthy Seas – a Journey from waste to wear, un’iniziativa che si occupa del recupero e lavora affinché anche le reti entrino nel circolo virtuoso di rigenerazione.

RIPRODURRE

Il filo ECONYL ®, materiale impiegato nella nostra nei nostri costumi ecosostenibili e fuoriacqua, può essere riciclato all’infinito senza perdere le sue qualità.  ECONYL ® viene utilizzato dall’industria tessile, della moda, e, nello specifico, dell’abbigliamento. Carvico e Jersey Lomellina, ottimizzando tali qualità, hanno dato vita ad una gamma di tessuti ecosostenibili.

costume plastic free lycra

RIGENERARE

La rigenerazione dei rifiuti avviene grazie a un sofisticato processo industriale di riciclo e purificazione. Attraverso esso, Aquafil Spa dà vita a ECONYL ®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer. Questo nuovo filo di poliammide possiede le stesse caratteristiche in termini di performance e qualità della poliammide vergine. Ciò che cambia, però, è l’eliminazione di materie prime fossili non rinnovabili . Ogni 10.000 tonnellate di ECONYL ® si risparmiano circa 70.000 barili di petrolio greggio e si evita l’equivalente di oltre 57.100 tonnellate di emissioni di CO2.

RICREARE

Ora entra in gioco MERMAZING. Abbiamo sposato il concetto di ecosostenibilità decidendo di utilizzare ECONYL ® per la creazione della collezione “Ocean Breeze”. Costumi ecosostenibili, realizzati con materiali di scarto recuperati dal mare e per il mare: un progetto che punta a rendere MERMAZING un brand di sustainable fashion dai metodi e tecniche all’avanguardia a basso impatto ambientale. Anche il packaging dei nostri costumi da bagno è ecosostenibile: la plastica sarà bandita!

Mermazing, con la collaborazione di Carvico Spa, Jersey Lomellina Spa ed ECONYL ®, contribuisce alla creazione di un modello di economia circolare realizzando costumi ecosostenibili 100% Made in Italy. Riparare, riutilizzare, dare nuova destinazione e riciclare le risorse sono i punti-chiave per alimentare un ciclo di vita circolare della plastica e non solo.

È l’uomo l’unica vera soluzione al problema, mettici la faccia con

Perché anche un piccolo gesto può dare vita al cambiamento.

RECUPERARE

Il mare, e più in generale gli oceani, stanno diventando sempre più la discarica della Terra. Come ricorda l’UNESCO, il fragile equilibrio della flora e della fauna marina è minato dalla concentrazione di plastiche di ogni tipo che stanno compromettendo irrimediabilmente la catena alimentare. Una delle fonti di inquinamento più dannose è proprio la concentrazione in mare di reti da pesca: abbandonate sui fondali uccidono circa 100mila esemplari l’anno. Carvico e Jersey Lomellina dal 2016 sostengono Healthy Seas – a Journey from waste to wear, un’iniziativa che si occupa del recupero e lavora affinché anche le reti entrino nel circolo virtuoso di rigenerazione.

RIPRODURRE

Il filo ECONYL ®, impiegato per la creazione dei nostri costumi ecosostenibili, può essere riciclato all’infinito senza perdere le sue qualità. ECONYL ® viene utilizzato dall’industria tessile, della moda, e nello specifico, dell’abbigliamento. Carvico e Jersey Lomellina, ottimizzando tali qualità, hanno dato vita ad una gamma di tessuti ecosostenibili.

RIGENERARE

La rigenerazione dei rifiuti avviene grazie a un sofisticato processo industriale di riciclo e purificazione con il quale Aquafil Spa dà vita ad ECONYL ®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer. Questo nuovo filo di poliammide possiede le stesse caratteristiche in termini di performance e qualità della poliammide vergine, ma senza l’impiego di materie prime fossili non rinnovabili . Ogni 10.000 tonnellate di ECONYL ® si risparmiano circa 70.000 barili di petrolio greggio e si evita l’equivalente di oltre 57.100 tonnellate di emissioni di CO2.

RICREARE

Ora entra in gioco MERMAZING. Abbiamo sposato il concetto di ecosostenibilità decidendo di utilizzare ECONYL ® per la creazione della collezione “Ocean Breeze”. Costumi ecosostenibili della nostra linea mare realizzati con materiali di scarto recuperati dal mare e per il mare: un progetto che punta a rendere MERMAZING un brand di sustainable fashion dai metodi e tecniche all’avanguardia a basso impatto ambientale. Anche il packaging dei nostri costumi da bagno è ecosostenibile: la plastica sarà bandita!